Marketplace DAY

Data: 
Venerdì, 17 Maggio, 2019 - da 10:00 a 18:00
Nota luogo: 
Ancona - Palaindoor
Convegno
Mostre / Stand
Presentazione

Giunto alla sua sesta edizione MarketplaceDAY ritorna al Palaindoor di Ancona il 17 maggio 2019: L’iniziativa promossa da Confindustria Marche Nord e Piccola Industria di Confindustria Marche si concretizza in un’intera giornata dedicata al networking, con l’obiettivo di connettere le eccellenze del territorio. MarkeplaceDAY è il più grande hub di relazioni del Centro Italia: in un unico grande contenitore si incontreranno aziende, ricercatori universitari, start-up, operatori esteri, istituti di credito, buyer della grande distribuzione.

Grazie alla collaborazione con le Università delle Marche e in particolare con la Politecnica delle Marche all’interno del MarketplaceDAY si amplia l’area dedicata all’innovazione, dove le imprese potranno conoscere le tecnologie che cambieranno la manifattura del futuro: un'area che darà visibilità ai nuovi brevetti e alle nuove tecnologie, con dimostrazioni in real time.

Ma non solo: nell’area convegnistica è previsto alle ore 13,45 un seminario dal titolo Manifattura 4.0: casi di successo e applicazioni future con testimonianze di imprenditori e progetti di ricerca delle Università delle Marche e alle ore 15,45 la premiazione dei due migliori progetti del Contamination Lab, il laboratorio d'imprenditorialità promosso dall’Università Politecnica delle Marche per tutti gli studenti dell'Ateneo, con lo scopo di stimolare le competenze imprenditoriali e le soft skills dei partecipanti.

Special guest al MarketPlaceDAY 2019:
 
Neri Marcoré: Attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico e cantante italiano: un personaggio davvero eclettico, che porta le sue Marche nel cuore ... e nel mondo. Porterà la sua testimonianza alle ore 15 al MarketplaceDAY. E' l'ideatore di Risorgimarche, festival ecologico e solidale che in due edizioni ha proposto 29 concerti gratuiti sui più bei prati montani delle zone all'intero del cratere sismico per promuovere la rinascita e il turismo delle comunità colpite terremoto del 2016.

Maurizia Cacciatori: Capitano della Nazionale di pallavolo femminile. Eletta miglior palleggiatrice ai campionati mondiali di Osaka, in Giappone, nel 1998. In carriera ha vinto 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999).