Musicauna - FORM feat Gabriele Mirabassi: tributo a Jobim

Data: 
Lunedì, 13 Maggio, 2019 - 21:00
Luogo: 
AN Polo Monte Dago
Nota luogo: 
Aula Magna
Spettacoli

Ancona 24 aprile - La FORM insieme al clarinettista Gabriele Mirabassi per un tributo al grande cantautore-compositore brasiliano Antônio Carlos Jobim.
L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, all’interno della stagione sinfonica, tira fuori la sua anima “crossover” e dedica un programma a questo autore eclettico e sperimentalista, dagli interessi musicali che oltrepassano i limiti della bossa nova, genere da lui inventato. I protagonisti sul palco si esibiscono nei seguenti pezzi: Saudade do Brasil, Tempo do mar, Desafinado, Valse, A felicidade, Caminhos cruzados, Correnteza – Eu sei que vou te amar, Chovendo na roseira, Você vai ver, Se todos vossem iguais a você.

Musiche di Antônio Carlos Jobim e Massimo Morganti
Clarinetto Gabriele Mirabassi
Arrangiamenti e direzione Massimo Morganti
FORM-ORCHESTRA FILARMONICA MARCHIGIANA

La Rassegna FORM OFF 2019 – I concerti dell’Aula Magna, organizzata dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana e dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Società Amici della Musica “G. Michelli” e con il Patrocinio del Comune di Ancona, si compone di quattro straordinari appuntamenti e Musicauna è l'ultimo della serie. Ogni appuntamento aveva un tema legato ad una espressione di forte appeal per i giovani che sono state esplicate nelle introduzioni ai concerti. Per Musicauna si è scelta la parola chiave "across" cioè l’attraversamento dei generi, dei linguaggi e degli stili musicali che si verifica nella musica di Jobim grazie anche agli arrangiamenti di Morganti.

BIGLIETTO ORDINARIO € 10 – BIGLIETTO STUDENTI € 4 In vendita presso la Biglietteria dell’Aula Magna il giorno stesso del concerto dalle ore 20.30.
INFO E PRENOTAZIONE GRUPPI SCOLASTICI: FORM, Tel. 071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com

Ingresso omaggio per studenti e personale Unvipm su prenotazione in area riservata per un numero limitato di biglietti.